Dopo l’eliminazione di Filippo sembra proprio che nella casa del Grande Fratello 12 si sia cambiata aria; niente più tensioni e discussioni, ma riappacificazioni e chiarimenti. Così Rudolf non ha perso occasione di chiedere scusa a Floriana per la litigata di qualche giorno fa, dopo che la ragazza aveva spifferato al suo gruppo (formato da Filippo, Luca ed Enrica) i furti di cibo degli altri concorrenti (tra cui il rugbista).
Rudolf ha apertamente ripercorso quell’episodio, accanto a Floriana:
Eri in difficoltà, avevi fatto una cazzata e non riuscivi a risolvere la cosa. Questa settimana è stata tutta una questione di incomprensioni e quando uscirò di qua mi farà piacere parlare con Filippo e risolvere alcune nostre cose.
Floriana ha detto di apprezzare il fatto che Rudolf abbia voluto un chiarimento con lei e che per esplicitarlo abbia voluto attendere la fine della puntata del lunedì sera. Poi il rugbista ha formulato le scuse:
Se avessero fatto vedere qualcosa della nostra litigata un altro giorno, ti avrei chiesto scusa. Si è visto il tono mio della presa per il culo, ho esagerato tanto e me ne sono accorto. Per questo ti chiedo proprio scusa.
Infine, Floriana ha parlato un po’ di sè sostenendo che il suo lato più dolce e generoso non sia ancora venuto fuori:
Quando mi si dice “stai zitta, non capisci niente”, io ci rimango troppo male. Sono semplice, umile. Questo lato mio l’hanno visto pochissime persone.