Noi di Mondoreality siamo riusciti a entrare nella casa del Grande Fratello 13 e abbiamo visto come sarà la casa che per tre mesi ospiterà i prossimi concorrenti del reality show di Canale 5.
Parquet in salotto e in cucina e un arredamento coloratissimo, ma non made in Ikea come la prima edizione. Dopo l’incendio che ha distrutto la prima casa, ancora visibili i resti dietro il capannone che ospita il nuovo studio, in meno di due mesi la produzione di Endemol, con l’aiuto di Mediaset, ha ricostruito la casa ripartendo da zero.
Utilizzati gli stessi spazi della casa di Operazione Trionfo, la casa è concepita solo su un piano e si estende per 600 metri quadrati, 1.500 se si conta anche il giardino. Eliminati i divani, al loro posto sono state scelte delle poltrone di design moderno simili a enormi sacchi di iuta. La cucina è più piccola rispetto alle passate edizioni, ma la novità è quest’anno verrà chiusa con una saracinesca forse per evitare i furti di cibo.
Moquette in camera, con sei letti matrimoniali, ai partecipanti, quest’anno, viene chiesto di portare qualcosa di loro. Cosa sarà?
La zona bagno ha i colori del mare e una parete di pesci, le tre docce sono a vista e saranno alimentate grazie a due cyclette che si trovano fuori. In giardino, i ragazzi avranno anche la possibilità di coltivare lavanda, prezzemolo riccio, prezzemolo normale, lattuga, fragole, cavolo nero, erba cipollina e rosmarino.
La casa ha anche una parete trasparente e dentro c’è una stanzetta con un tavolo. In conferenza stampa si è accennato a una biblioteca, ma scopriremo a cosa serve la stanza e le altre porte rimaste chiuse solo lunedì dopo le 21:10 con la nostra diretta tweet. Anche quest’anno ci sarà il tugurio.