Roberto Ruberti, lontano dalle telecamere del Grande Fratello 13, continua a coltivare il suo amore con Diletta Di Tanno e ad impegnarsi fortemente per le cause in cui crede.L’ex gieffino, in un’intervista al settimanale Top, parla di temi a lui cari come la lotta per l’indipendenza del Tibet:
Vorrei occuparmi di più della questione tibetana, mai sufficientemente trattata dai nostri media. Si pensi che in Tibet il rapporto tra cinesi e tibetani è di 3 a 1; un’intera popolazione viene massacrata sotto i nostri occhi e se il mondo non si attiva ad arrestare un eccidio simile, potrà capitare ovunque, anche in casa nostra, trovandoci impreparati.
Ruberti ha sfruttato la visibilità ottenuta con il reality di Canale 5 per perorare la causa in cui crede:
Al Grande fratello avrei voluto che almeno mille persone potessero contribuire alla causa del Tibet, sensibilizzando a loro volta e non avete idea di cosa ho scatenato! Mia sorella, che gestiva la mia pagina Facebook, ha ricevuto migliaia di segnalazioni e ora sto elaborando un progetto per aiutare questo popolo nobile e silenzioso, che anche nel dolore mantiene la dignità.
Anche Diletta appoggia i suoi progetti:
Mi appoggia, mi sta vicino ed è curiosa di capire come le mie idee possano contribuire a una causa umanitaria. Come le ho detto nella Casa, ho voluto valutare la nostra situazione lontano da tutti. Così abbiamo fatto e ora stiamo ancora molto bene insieme. E’ amore per la vita. In questo momento altre etichette non fanno per me: non c’è niente in ciò che faccio che non sia fatto con amore.