L’edizione numero 14 del Grande Fratello inizia questa sera su Canale 5, a condurla Alessia Marcuzzi (leggete la nostra intervista), la presentatrice accoglierà in studio i due nuovi opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Ecco in sintesi le novità di quest’edizione direttamente dalla conferenza stampa.
I concorrenti entreranno in casa in coppia o in trio e garaggeranno così, anche se in nomination e la vittoria finale sarà solo di uno dei due. Dopo nove conduzioni, al timone confermata Alessia Marcuzzi:
Il GF lo difendo sempre, non è superato, nella casa c’è tutto, è un programma che spacca il divano, fa parlare, ci sono storie di grande attualità.
Come quella dei fratelli Tuccillo, una delle prime coppie, Giuseppe ha “un disagio”, è sordo da quando aveva due anni, ma dei due è quello più sicuro di sé. Storie come quella di Rebecca, prima aspirante monaco che ha poi deciso di cambiare sesso, un personaggio che sta a molto a cuore alla stessa Marcuzzi:
Mi scoccio quando si dice che è un programma vecchio, a casa si parla di un argomento che era un tabù prima, questo vuol dire essere moderni.
Anche Paolo Bassetti, presidente di Endemol, si coccola la sua creatura:
Quattordici anni sino tanti, ma c’è sempre un’emozion particolare nel fare questo programma. Per noi rappresenta un programma di cui non si può fare a meno.
Fra gli altri concorrenti presentati le gemelle Lidia e Jessica e Manfredi, Lino Banfi de no’ antri. Presenti anche i due nuovi opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Quest’edizione sarà la più social con profili Instagram, Snapchat, Twitter, Facebook, Vine, Periscope StreamGo.