Vittorio parla di Roberto che si comporta male nei suoi confronti e lo fa, presente a Cristina dicendogli che non gli ha mai rivolto mai la parola in quesi giorni. Quest’ultima vive queste parole con un consiglio e cerca di aprire gli occhi sulla situazione.
La ragazza ha notato questo tipo di atteggiamento, che le ha fatto nascere i dubbi su di lui e per cercare di capire come è davvero la situazione e se veramente sta giocando. Vanessa parla con Ferdi di Francesca, dicendo che i primi giorni quest’ultima provava a conoscerla e invece poi non ha avuto più considerazione per lei.
Gianluca pensa che la gelosia di Vanessa e Ferdi nei confronti di Alberto e Francesca sia un pò eccessiva, ma che effettivamente tra Francesca ed Alberto ci sia qualche sguardo d’intesa. Il rientro di Francesca ed Alberto in casa non è stato accolto con molta allegria, ma con tensione soprattutto da Ferdi.
Il ragazzo è molto freddo e Francesca non riesce a capire il motivo della sua freddezza. I due cercano di chiarirsi e Ferdi dice di essere rimasto male perchè nel momento in cui Francesca è andata nel tugurio insieme ad Alberto, non si è neanche degnata di salutarlo.
Francesca cerca di giustificarsi spiegandogli che nel momento in cui è dovuta andare via, non si sentiva di salutarlo davanti al pubblico e a tutti e ribadisce che non era una cosa che si sentiva di fare. Francesca rimane cosi male da piangere e sfogarsi in confessionale.
Cristina parla con Gianluca di Roberto e le dice di andarci con i piedi di piombo e che il ragazzo è troppo buono per essere vero. Ferdi spiega a Francesca che il dubbio gli è venuto anche a causa di Vanessa, la quale sostiene che Francesca i primi giorni le chiedeva di Alberto e che quando si sono messi insieme, si è allontanata.
Vanessa parla con Alberto di Francesca e lei dice che nel momento in cui vede certi atteggiamenti che le danno fastidio, si comporterà di conseguenza. Al momento, non vuole chiarire. Francesca non sopporta l’ipocrisia di Vanessa e pensa che proprio lei sia l’ultima persona a poter parlare, dopo che è stata indecisa per due mesi.