A Pomeriggio cinque continua a riproporsi il litigio tra Federica e Gianluca. Federica dopo la discussione, è andata a chiedergli scusa con il cuore. Gianluca accetta le scuse anche se le giudica forzate e le dice di voler stare lontano da lei. Si confida di questa cosa con Vittorio, Marcello e a Nicola dice di non aver mai visto una donna cosi violenta ed aggressiva. Nicola prende le sue difese e dice che Federica non è cosi aggressiva come molti la fanno credere. Federica si confida con Vanessa e dice che vorrebbe uscire perchè la situazione è diventata pesante. Vanessa le consiglia di valutare bene la situazione.
Secondo Maria Giovanna Maglie,Federica dovrebbe uscire e farsi controllare da uno psicologo. Per Tonon, Gianluca ha fatto bene a mettere le distanze con lei, e condivide l’opinione di Maria Giovanna su Federica, aggiungendo che è ineducata e non ha rispetto per gli altri. Gianluca consiglia a Nicola di stare attento.
Nonostante tutto, continua l’affetto non solo tra Nicola e Federica, ma anche tra Marco e Vanessa. Marco parla con Gianluca di Vanessa. Gerry parla con Siria e dice di essersi affezionato molto sia a lei che a Daniela. Il rapporto co Siria si sta facendo più intimo. Gerry dichiara il suo forte interesse nei confronti della ragazza.
Alberto parla della nomination di Siria con Claudia e dice di sentirsi in colpa, ed è per tale motivo che vuole chiarire con Siria e in lacrime le chiede di dargli un’altra possibilità. Siria si scioglie davanti a questo atteggiamento e lo perdona. I due fanno pace con un tenero abbraccio.
Per Maria Giovanna Gerry non è simpatico, ma Flavia Vento non concepisce questo suo pensiero, considerando il cieco molto simpatico.