Gianluca parla di quanto sia contento a stare da solo, ma a che a un’età sente il bisogno di vivere una storia seria. I ragazzi si esercitano per la prova settimanale. Tra Marco e Vanessa continua la frequentazione, ma il ragazzo continua ad essere confuso e parla della sua ex con Federica, continuando a considerarla come la donna più importante della sua vita. Quello che prova per lei è rimasto costante, ed è per questo che è molto turbato.
Federica parla con Vanessa di quello che Marco le ha riferito. Vanessa non concepisce questo suo atteggiamento e pensa che avrebbe dovuto essere più chiaro nei suoi confronti dicendole di essere confuso. Nonostante tutto, è contenta di avere vissuto questa situazione con Marco questa settimana e spera che possa durare.
Claudia parla di ciò che provano i tre nominati: Vittorio pensa ad una possibile eliminazione ma cerca di sdrammatizzare, Marco è dispiaciuto e Siria è proprio triste e lo ammette chiaramente a Vittorio e a Federica. Gerry spera con tutto il cuore che Siria non esca perchè si sentirebbe più solo. Ferdi spera che esca Marco perchè a livello personale non hanno interessi in comune. Anche Alberto spera che esca Marco.
Intanto Vanessa e Marco hanno costruito il loro nido d’amore in camera da letto. Alessandra commenta la lite tra Gianluca e Federica e crede che la ragazza debba essere eliminata. Per Roberta sarebbe giusto che lei si ritirasse, anche se la provocazione di Gianluca nei suoi confronti era troppo forte.