Andrea Cocco è stato intervistato da Video Mediaset che ha raccolto le sue impressioni sulla nuova edizione del Grande Fratello, ormai alle porte. Il vincitore dell’ultima edizione ha parlato della sua esperienza, elargito consigli ai nuovi concorrenti e non solo.
Andrea Cocco esordisce, lodando il lavoro degli autori in queste 11 edizioni:
Sicuramente io non devo dar nessun consiglio agli autori, dopo 11 edizioni, hanno l’esperienza per far funzionare tutti i meccanismi e il loro lavoro, fino ad ora, è stato ottimale.
Andrea è convinto che il segreto per restare dentro la casa del GF sia quello di avere delle motivazioni:
Per chiunque entri lì, sono importante le motivazioni, se non ce l’hai è difficile rimanerci. Io ne avevo 3, poi sono diventate 2: tornare nel mio paese e con la mia famiglia.
Riguardo a come possa essere il nuovo vincitore del GF, Andrea sostiene che ogni vincitore, fino ad ora, abbia avuto una personalità sempre diversa:
La gente si appassiona a nuovi personaggi e ogni volta è diverso. Non credo che si parta da un personaggio e l’anno dopo se ne cerchi uno simile, anche perché tutti i vincitori sono diversissimi.
Infine, un consiglio per vincere:
Bisogna esser sinceri con se stessi e poi con gli altri. Il GF non è il gioco della verità, non tutti stanno lì per mostrarsi cosi come sono. Ci sono due regole fondamentali: non picchiare e non bestemmiare. Tutto il resto è concesso. C’è anche chi entra solo per fare il personaggio o per fare casino.