Periodo decisamente felice per Andrea Cocco. Il vincitore del Grande Fratello 11 è uno dei nuovi volti di Arturo, canale 221 del digitale terrestre, e il suo amore con Margherita Zanatta continua felicemente lontano dalle telecamere. L’ex modello parla del suo nuovo lavoro, del legame con la sua famiglia e delle sue passioni. L’ex gieffino racconta in esclusiva a DavideMaggio che il suo sogno nel cassetto rimane la recitazione:
Il sogno di fare l’attore rimane, infatti sono stato un mese a New York. Sono andato a studiare al laboratorio di Susan Batson, la coach personale di attori come Tom Cruise e Penelope Cruz. Non appena ci riuscirò vedrò di tornar lì per completare questo percorso. Mi ha contattato poi Arturo per iniziare quest’avventura e non ho rifiutato, anche perché credo che un artista possa essere a 360 gradi. E’ sempre utile imparare un altro mestiere.
Andrea parla del debutto in Arturo Arturo:
E’ stata abbastanza dura come esperienza. Ho dovuto fare 24 lanci in un’unica giornata andando in giro per Roma, spostandoci di location. Ogni tanto ci si è messo pure il tempo a fare i capricci. Abbiamo iniziato alle 9 di mattina e abbiamo finito alle 8 di sera. Anche quello è stato un banco di prova. Abbiamo preparato sei puntate, alcune delle quali stanno già andando in onda.
Cocco racconta come è nata la sua passione per la cucina:
E’ sempre stata una mia passione. E’ nata in me quando avevo 19 anni e mi trovavo a Parigi, dove ho vissuto per tre anni da solo. Fondamentalmente vivevo di sussistenza in quel periodo, quindi cercavo di mangiare sempre a casa. Ero in linea diretta con i miei genitori per chiedergli suggerimenti su come fare, e infatti erano più le spese del telefono che quelle del cibo. Poi ho iniziato a prenderci la mano e l’ho coltivata come passione.
Il modello parla del rapporto con la sua famiglia e di quanto sia legato a loro:
Ha un’importanza fondamentale, come per tutti, credo. E’ quella che ti forma e ti forgia. Quando mi guardo allo specchio è come se vedessi anche loro. Sembra una banalità, ma in fondo i tuoi genitori ti trasmettono quello che sono….Me ne sono andato via di casa presto, mi hanno lasciato libero ma li ho sempre ascoltati. Quando succedono alcune cose non vivi più le occasioni come una rinuncia. Penso a quanti anni mi sono rimasti con i miei genitori, mia madre ha da poco compiuto 70 anni. Allora più che una rinuncia è un piacere il fatto di decidere di stare insieme ai propri cari.
Andrea pensa che Margherita sia molto brava nel suo lavoro:
Trovo che lei sia bravissima, a prescindere dal fatto che sia la mia ragazza. E’ come se facesse questo lavoro da sempre. Magari lei può essere più utile per altri temi, ma spetta al canale deciderlo.
L’ex gieffino è felice di non sentirsi più al centro del gossip:
No, e di questo sono molto contento perché ho fatto un po’ di fatica. Nonostante all’inizio si è cercato di provocarmi molto, di tirare fuori una risposta per forza, mi sono dovuto mordere la lingua più volte. Volevo riuscire a riappropriarmi della mia anima, del mio corpo e della mia vita privata.
Photo Credits | Facebook