Dopo Guendalina, durante la puntata odierna di Domenica Cinque, è intervenuta anche Angelica Livraghi. La concorrente romana del Grande Fratello 11 ha spiegato a Federica Panicucci, i motivi della fine della sua storia d’amore con Ferdinando Giordano.
Angelica entra in studio e inizia a commuoversi a tempo di record, prontamente consolata dalla conduttrice.
Angelica ha cominciato a spiegare i motivi della rottura con Ferdinando:
Oggi alterno momenti di rabbia a momenti di tristezza. La nostra storia è finita durante un nostro viaggio in Germania. Ad un certo punto, tutto quello che facevo io, lo infastidiva e Ferdinando mi voleva lasciare. Voleva mettermi alla prova e allora gli ho chiesto se potevo dare su Facebook, la notizia della nostra rottura e lui mi ha detto sì. Io ho fatto finta di chiamare la mia admin. Poi Ferdinando mi ha detto che non era più innamorato di me ma voleva restare accanto a me in attesa che i miei difetti migliorassero. Lui era stressato, nervoso, non ce la faceva più a rendere conto di tutto ai nostri fans.
Angelica non manda giù il fatto che Ferdinando ha smesso all’improvviso di amarla:
Io avevo accettato queste cose. Io avrei preferito una scappatella piuttosto che dirmi che non era più innamorato di me. Poi, un giorno lui mi ha detto che voleva risolvere un po’ di brighe nel caso di una rottura tra noi. Allora, gli ho detto che se non aveva il coraggio di lasciarmi, l’avrei fatto io.
Ferdinando e Angelica, fino a qualche tempo fa, volevano addirittura metter su famiglia:
Ferdinando, venti giorni fa, mi ha detto che voleva fare un figlio con me. Io non ce l’ho con lui ma dentro sono arrabbiata e tanto innamorata. Per la prima volta avevo deciso di fidarmi di un uomo… Io ora mi sto facendo un sacco di domande, ho combattuto molto per questo amore. Lui ha detto che fuori dalla casa, l’amore non era più lo stesso. Lui non sta bene, è confuso, si è fatto prendere troppo da questo mondo che bisogna lasciare fuori da casa. Lui ha lasciato anche il lavoro mentre, invece, avrebbe dovuto trovare un’escamotage.
Dopo queste dichiarazioni, parte un RVM con una breve intervista a Ferdinando che ha rilasciato poche frasi:
A tempo debito, dirò le cose nel modo giusto. Attualmente, sono io in affanno. Angelica sta male e sto male io ma abbiamo tempo per riflettere su questa cosa. Angelica è stupenda e le auguro ogni bene.
Angelica, dopo aver ascoltato queste parole, si mostra sempre più dubbiosa:
Non è lui. Non mi piace quando lo vedo. Non è lui, il mio Ferdinando. Se lui tornasse, gli direi di no. Mi ha detto che non mi ama e ad una persona non puoi insegnargli ad amare.