Che fine ha fatto Marco Liorni, il simpatico e bravo conduttore, che per sette anni è stato inviato del Grande Fratello? Per rispondere a questa domanda ci viene in soccorso un’interessante intervista di Libero.
Liorni, che abbiamo visto negli ultimi due anni prima su Sky Vivo con The Singing Office, poi su Raiuno come inviato de I sogni son desideri, ha rivelato di aver rifiutato numerose proposte per lavorare a diversi progetti che cerca di portare in porto, come un game show di Magnolia per l’access prime time di Raiuno (momentaneamente accantonato), uno per Canale 5 della Endemol (anche questo in sospeso), uno per La7 con Valeria Marini, un nuovo format, 24 ore per trovarti, proposto a diverse reti tv e un programma sul tema dell’integrazione, sviluppato con Massimo Romeo Piparo, con la Rai.
Marco, che intanto continua a lavorare in radio, ha esordito come attore nel pilot di una sitcom e in un cortometraggio, e ha anche scritto un libro, Facebook – Tutti nel vortice (ne sta preparando un altro dal titolo 34), parlando del GF ammette:
Ogni volta che lo vedo ho un po’ un tuffo al cuore, come quando vedi delle vecchie fotografie, perché quella mi sembra un po’ casa mia. Però ho fatto sette edizioni, quel programma mi ha caratterizzato un po’ troppo e ora sto cercando di trovare un senso a questa mia presenza in televisione. Ho bisogno di cambiare strada.
A voi manca Marco Liorni vicino alla porta rossa della casa e in giro per l’Italia ad intervistare i parenti dei concorrenti?
Era tanto tempo che mi chiedevo che cosa stesse facendo Liorni,non vedendolo più al grande fratello.Credo sia uno dei migliori della televisione italiana,però forse è troppo una persona perbene,dovrebbe essere più furbo.Si vedeva anche a grande fratello,è stato sempre un esempio professionale e andava in profondità quando faceva le interviste.Non sapevo che ora stesse presentando una trasmissione radiofonica,ma mi auguro possa tornare in tv e fare un programma tutto suo,c’è bisogno di persone come lui,di esempi positivi.Pierpaolo