Danilo Novelli ha resistito 38 giorni nella Casa del Grande Fratello prima di abbandonare il reality per amore della sua fidanzato, Angela Amoruso, di cui sentiva troppo la mancanza per riuscire a proseguire serenamente nel gioco. Peccato che una volta fuori non ci sia stato il lieto fine, e la coppia si sia lasciata. Ora il barista pugliese sogna di rientrare nella Casa più spiata d’Italia.L’ex gieffino, in un’intervista al settimanale Visto, racconta ciò che è successo tra lui e la sua ormai ex fidanzata:
Io e Angela, nel mese trascorso insieme, non abbiamo fatto altro che litigare. Non ci capivamo più, non stavamo bene. Sono davvero dispiaciuto perchè le voglio molto bene, ma così non potevamo continuare. Se uno non è felice deve prendere delle decisioni, anche difficili, per ritrovare la serenità.
Danilo e angela hanno deciso di prendersi una pausa di riflessione:
E’ accaduto il 28 dicembre, dopo l’ennesima litigata. Ci siamo parlati e abbiamo deciso di prenderci un pò di tempo per riflettere, per capire cosa ci stava succedendo.
Secondo Novelli uno dei motivi che hanno contrinuito ad allontanarli è stata la gelosia di Angela:
Molte incomprensioni sono state causate dalla gelosia di Angela. Se una ragazza mi chiedeva un autografo, cominciavano le discussioni. Stessa cosa se dovevo andare a Milano per un servizio fotografico, perchè lei temeva di essere tradita. Ma io non l’ho mai tradita, e non l’avrei mai fatto.
Nonostante la rottura i rapporti tra Danilo e Angela sono rimasti amichevoli:
Ci siamo lasciati in ottimi rapporti, la sento spesso e continuo a volerle tanto bene. In fondo per lei ho fatto una grande rinuncia e l’affetto non si cancella dall’oggi al domani.
Nonostante tutto l’ex gieffino non è pentito di aver abbandonato la Casa:
No, per niente. Là dentro stavo davvero male. Mi mancava tutto di lei, volevo abbracciarla, sentire il suo profumo, starle vicino.
Danilo vorrebbe rientrare nella casa e lancia un appello agli autori:
Ho un appello per gli autori, sono pronto a rientrare nella Casa, ora sono single e posso vivere questa esperienza al massimo, senza pensieri. Vi ho chiesto scusa quando ho abbandonato e ora vorrei farmi perdonare e giocarmi fino in fondo le possibilità per vincere. Sarebbe bello.
Chissà che il Grande Fratello non lo accontenti.
Non penso sia giusto che rientri nella casa.. Se così fosse il gf è tutta una farsa.. Un concorrente una volta che abbandona il gioco non deve più nemmeno essere presente nei programmi televisivi invece alcuni come Mirko ci sono ancora .. Comunque ormai sta diventando un programma che è meglio eliminare