La puntata del Grande Fratello è stata spostata a mercoledì 8 gennaio e sarà senza dubbio ricca di colpi di scena. Quest’anno ci sono molte tensioni all’interno della casa, soprattutto le donne sembrano essere piuttosto attive da questo punto di vista.
Nelle ultime settimane però sembra sia superato il limite, tant’è che gli autori del reality hanno preso una decisione piuttosto forte, quella di annullare il televoto.
Cosa è successo tra Helena Prestes, Jessica Morlacchi e Ilaria Galassi?
Non ci sarà quindi un eleminato scelto dal pubblico a seguito delle varie nomination avvenute nella puntata precedente, ma senza dubbio qualcuno dovrà abbandonare la casa del Grande Fratello. Si parla infatti di provvedimento disciplinare nei confronti di Helena Prestes, Jessica Morlacchi e Ilaria Galassi. Una decisione che gli autori hanno dovuto prendere a seguito di atteggiamenti piuttosto incivili messi in atto dalle tre ragazze sopra citate.
Quello più eclatante ha visto come protagoniste Helena Prestes e Jessica Morlacchi. In un’accesa discussione avvenuta a tavola, Helena ha riempito un bollitore pieno d’acqua per buttarla addosso a Jessica, ma è stata fermata dagli altri inquilini della casa. La modella brasiliana però ha poi lanciato a terra il bollitore, proprio in prossimità dove si trovava Jessica. Dopo l’accaduto Helena è stata rinchiusa in camera suite insieme a Javier, probabilmente proprio per evitare altre situazioni problematiche.
Il guaio però era già stato fatto e la produzione non ha potuto fare altro che prenderne atto pensando ad un provvedimento disciplinare per la modella brasiliana. In questa vicenda però sarà punita anche Jessica, che più volte ha usato un linguaggio non appropriato nei confronti di Helena, ha volutamente provocato la brasiliana, che alla fine ha reagito nel modo più sbagliato possibile. Cosa c’entra in questa vicenda Ilaria Galassi? Quest’ultima si è resa protagonista di un’altra discussione accesa con Helena, ma qualche giorno prima del caso “bollitoregate”. Sembra infatti che Ilaria abbia messo le mani addosso ad Helena, ma la regia non ha mai ripreso quella scena.
Cosa rischiano le tre concorrenti del Grande Fratello?
La natura esatta dei provvedimenti non è stata ancora rivelata, ma la produzione ha lasciato intendere che ogni opzione è sul tavolo. Tra le ipotesi più accreditate c’è quella di sottoporre le concorrenti coinvolte a un televoto straordinario, lasciando che sia il pubblico a decidere il loro destino nella Casa. Questa soluzione, se confermata, porterebbe a un annuncio definitivo nella puntata di lunedì 13 gennaio 2025. In realtà si pensa anche a ben due eliminazioni, quindi con squalifica imminente per uno dei protagonisti della vicenda ed un televoto flash per l’altro eliminato. Non ci resta che attendere la puntata di domani 8 gennaio per capire cosa accadrà al Grande Fratello.