L’ultima puntata del Grande Fratello è stata segnata dall’eliminazione di Rosanna Fratello che, nell’ultima settimana, aveva iniziato a divertirsi un po’ di più, instaurando un rapporto di complicità e divertimento con Fiordaliso.
Questo però non è bastato al pubblico per farla rimanere in casa, nonostante Cesara Buonamici avesse chiesto ai ragazzi di comportarsi proprio come le due donne, regalando al pubblico momenti di spensieratezza e divertimento.
Cos’è accaduto nell’ultima puntata del Grande Fratello?
In un’edizione dove le polemiche sono state sempre presenti e continueranno ad esserlo, ha sicuramente fatto piacere vedere queste due donne divertirsi in maniera assolutamente spensierata, raccontando aneddoti piccanti del loro passato. Fiordaliso però dovrà d’ora in poi fare a meno di Rosanna Fratello, ora non è più concorrente del Grande Fratello, un peccato visto che si stava un bel po’ sciogliendo.
Quest’eliminazione però è avvenuta già a puntata inoltrata, prima c’è stato modo anche di parlare della spaccatura creatasi all’interno della casa, con due gruppi principali, cosa che ha creato un bel po’ di problemi a Fiordaliso. La cantante infatti si trova bene con tutti i ragazzi ed è fortemente dispiaciuta per la situazione creatasi all’interno della casa, non sapendo insomma da che parte stare perché lei vuole bene a tutti.
Diciamo che le due fazioni vedono da un lato Beatrice Luzzi con Vittorio, Stefano, Sergio, Greta e dall’altro Giuseppe, Anita, Perla, Paolo, Letizia, Rosy e così via. Addirittura non mangiano più tutti insieme, si è creata una vera e propria frattura che sarà complicato da risanare. Beatrice, rientrata nella casa dopo la perdita del padre, sembrava volesse riporre l’ascia di guerra, ma ha detto la sua sulla coppia Letizia e Paolo, considerata un’alleanza e non una storia d’amore ed ha attaccato Rosy, considerandola una volta faccia. Continui screzi che probabilmente non arriveranno mai ad una fine.
I nominati dell’ultima puntata del Grande Fratello
La puntata ha poi vissuto momenti emozionanti quando Fiordaliso ha potuto riabbracciare il figlio ed Anita ha avuto modo di vedere suo fratello. Dopo poi l’eliminazione di Rosanna Fratello, come di consueto sono iniziate la nomination. I tre più nominati della casa sono stati Sergio, Beatrice e Federico, ma a questo gruppetto si è aggiunto anche Stefano Miele. Quest’ultimo è stato mandato in nomination dallo stesso Grande Fratello per punizione. Stefano ha infatti rivelato ai ragazzi alcune dinamiche esterne al programma, riguardanti le percentuali dei preferiti dal pubblico. Ha quindi violato il regolamento ed è stato mandato in nomination. Tra l’altro è finita l’era degli immuni, Alfonso Signorini ha comunicato che non ce ne saranno più.