Enrica Bonaccorti non ha apprezzato la prova settimanale dei baci (quella per intenderci in cui tutti si baciavano con tutte in diversi modi, alla faccia di chi fuori ha una fidanzata o un fidanzato): la conduttrice in una lettera a Repubblica ha scritto:
La prova consiste in tre baci, per cui sono state descritte le modalità nel dettaglio (nel terzo, quello ‘alla francese’, si richiedono ‘sfregamenti vorticosi con le lingue’). Credo non ci sia necessità di commento. Persino dentro la Casa i ragazzi hanno mostrato disagio. Lo stesso che ho provato io, sconcertata nel vedere in questi giorni ‘gli allenamenti‘, già immaginando adolescenti che alla prima festina esclameranno gioiosi ‘Giochiamo alla gara di bacio con le lingue?’. No, così non posso più difendere il reality. Forse neppure guardarlo.
Certo che, se per fare cinque milioni e mezzo di spettatori il GF deve proporre prove simili (io aggiungerei anche il continuo indugiare, nel daytime, sulle docce sexy), forse qualcosa nel meccanismo del reality si è inceppato ed è difficile dare torto ad Enrica Bonaccorti.
Concordo pienamente con il pensiero di Enrica Bonaccorti. Nulla da aggiungere..