Grande Fratello, Filippo Pongiluppi: “Non sono libero di raccontare tutto ciò che ho vissuto nella Casa”

 Filippo Pongiluppi sembrava essere un personaggio forte del Grande Fratello 12, invece è stato eliminato quasi subito e ora svela i retroscena del programma non risparmiando critiche e accuse.L’ex gieffino, in un’intervista a Visto, sostiene che il Grande Fratello è più simile a una fiction che a un reality:

Ho capito di aver partecipato a qualcosa di più simile a una fiction che a un reality. Alcune situazioni sembrano indirizzate in modo ben preciso. mai come quest’anno si è avuta la percezione che la volontà dei partecipanti passasse in secondo piano, inibita da più stuzzicanti logiche di gioco.

Filippo difende Rudolf Mernone, che secondo lui è stato un bersaglio di una polemica pretestuosa:

Rudolf Mernone nella Casa non mi stava simpatico e l’ho spesso criticato, ma devo dire per spirito di verità che è stato fatto bersaglio di una polemica pretestuosa. Hanno puntato tutto su una sua dichiarata debolezza, quella nei confronti della fidanzata Francesca Carlini, e questo a mio giudizio non si dovrebbe fare, nè nella vita nè in un reality. Credo si sia voluto giocare con i sentimenti delle persone.

Secondo Pongiluppi anche Amedeo Aterrano è stato vittima degli autori:

Ad Amedeo Aterrano hanno detto continuamente che la sua ragazza, Nathalie Cadlini, non aveva dato notizie e che non voleva apparire. Non era vero.

L’ex gieffino non si sente libero di dire tutto ciò che vorrebbe:

Non sono libero di raccontare tutto quello che ho vissuto dentro la Casa. E non mi riferisco al rapporto con gli altri inquilini, ma a quello con gli autori e la produzione. Ho firmato un contratto di quasi quaranta pagine che mi mette dei limiti, altrimenti mi ritrovo a pagare delle penali molto costose.

Filippo dice la sua anche sui meccanismi del televoto:

Basta andare su internet per vedere che sono in tanti a chiedersi come mai non comunica mai il numero dei votanti ma soltanto la percentuale. Tutto ciò è poco trasparente. Conoscendo il numero esatto dei voti potremmo capire se è possibile o meno influenzare il voto tramite call center.

Pongiluppi racconta dello striscione mandato a Floriana Messina di cui nessuno ha mai parlato:

Il giorno che è arrivato l’aereo di Vito e Ilenia nè è arrivato un altro da parte mia e dei miei fans per Floriana. La dedica diceva : ” Sono con te, tvb, vinci! Pongi e fans”  Siccome Floriana manifestava la sua felicità con Gaia ed Enrica, improvvisamente è stata chiamata in confessionale . Dopodichè sul mio aereo è calato un silenzio di tomba.

Un tipo senza peli sulla lingua, che ci riserverà sicuramente altre sorprese.

 

 

 

Lascia un commento