Grande Fratello la nostra avventura, la puntata (registrata e visibilmente tagliuzzata) che a detta di Alessia Marcuzzi doveva fungere da resa dei conti per i ragazzi, ha regalato poche novità, qualche sbadiglio e i soliti litigi.
Ecco, schematicamente, che cosa è successo:
Ferdi ha ufficializzato di stare insieme a Francesca.
E’ stata messa nuovamente in discussione la veridicità del sentimento di Francesca nei confronti di Ferdi (un po’ da signorini, molto da Gianluca).
Federica si è lamentata della disparità di trattamento da parte della produzione tra il suo gesto e quello di Gianluca (ha perfettamente ragione: se Ferdi picchiava la testa con lo spintone di Gianluca ora vi racconteremmo tutta un’altra storia). A Difesa del GF è intervenuto Signorini che ha distinto un gesto di violenza (il lancio del bicchiere), da uno di provocazione (spingere una persona): forse se fosse capitato a lui non parlerebbe così …
Gerry e Siria hanno fatto pace (ma va!) e ora sono legati da una sorta d’amore, che va al di là del sesso.
Gianluca è stato attaccato dal mondo intero: Ferdi (per Francesca), da Alberto e Marcello (per essersi auto votato), da Marco (“Sei falco come i soldi del monopoli”), da Vanessa (per averla nominata).
Si è parlato per l’ennesima volta del triangolo tra Marco Vanessa e Alberto.
Marcello e Gianluca da agenti segreti hanno dato un saggio della loro scarsa preparazione scolastica non sapendo neanche una delle regioni che confinano con la Lombardia.
Federica ha attaccato Marcello: lei lo accusa di aver problemi di comunicazione e lui di non aver avuto le palle di conoscerlo (“Con te bastano le biglie”, risponde Federica).
Miss Grande Fratello: a pari merito vincono Federica, Cristina e Francesca.
Vittorio e Laura ammettono di frequentarsi.
Sono state riesumate Daniela e Leonia.