Per Raniero Monaco di Lapio sembrano lontani i tempi del Grande Fratello, di allora gli è rimasta giusto la fidanzata, Mirela Kovacevic, con cui fila d’amore e d’accordo da diversi anni. L’ex gieffino debutta nella fiction Sangue caldo in cui interpreta il ruolo del figlio di una prostituta.Raniero racconta qualcosa in più del suo personaggio a Top:
Interpreto Sergio Rosi, il figlio di una prostituta. Il mio è un personaggio complesso, contraddistinto da tristezza e da spirito di vendetta verso chi ha fatto torti alle persone da lui amate.
Di Lapio ha portato nel suo personaggio le emozioni legate a un episodio della sua vita privata:
Per calarmi in questo personaggio ho dovuto fare leva su una parte del mio vissuto. E dato che in quel periodo ho perso il mio Tyler, ho trasportato nel mio personaggio tutte le emozioni forti che stavo provando.
L’ex gieffino ci tiene a sottolineare di non essersi improvvisato attore:
Quando ho deciso di investire su questa professione, ho voluto rinnovarmi, mettendomi a studiare seriamente, senza avere fretta.
Raniero sogna una famiglia e dei figli:
Adoro l’idea di avere dei figli. Credo nel matrimonio, anche se non concepisco il fatto che un pezzo di carta possa permettermi o meno di amare la mia donna.
Chissà che presto non arrivino novità da questo fronte.