Simone Annichiarico spiega la differenza tra la conduzione di Italia’s Got Talent, il programma di successo di Canale 5, e quella de La valigia dei sogni, il programma di nicchia di La7, in un’intervista rilasciata a Francesca D’Angelo di Libero:
Il talent di Canale 5 è un format internazionale, dove devi rispettare tantissime regole e non puoi muoverti come vuoi. Però mi sono divertito tantissimo a presentarlo, lo rifarei a vita!
Simone, che è stato contattato in passato per partecipare a La Talpa e a L’isola dei famosi (“Mi sono sempre educatamente defilato“), rivela di non essere tra coloro che apprezzano il genere del reality:
Il primo GF poteva avere un sapore nuovo, ma poi hanno sostituito le persone normali con dei “fighi da discoteca”. Nonostante le dichiarazioni d’intenti, è emersa la regia occulta sottesa al genere. La stessa regia occulta che esiste nella politica e adesso, purtroppo, anche nel calcio. Mi chiedo che cosa resti, di vero, nella vita. Dobbiamo riappropriarci delle cose vere, abbiamo bisogno di personaggi veri.