Quest’anno il Grande Fratello ha cercato di movimentare un po’ le acque con uno scambio “interculturale” con il Gran Hermano, ossia la versione spagnola del famosissimo reality. Un modo per cercare di ravvivare gli ascolti in entrambe le trasmissioni, ma a quanto pare con scarsissimo successo.
L’ultima trovata è stata quella di mandare Tommaso Franchi in Spagna, l’idraulico di Siena che stava iniziando una conoscenza più approfondita con Maria Vittoria. Improvvisamente Tommaso è stato trasportato in Spagna per partecipare al Gran Hermano, ma è stata una mossa voluta ovviamente dagli autori per cercare di creare una nuova vicenda amorosa con la bella Maica.
Tommaso Franchi rifila un bel due di picche a Maica
Come molti sapranno la concorrente spagnola ha trascorso nemmeno due giorni al Grande Fratello, quando Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta furono mandati per circa una settimana al Gran Hermano. Durante quelle poche ore nella casa del Grande Fratello, Maica ha intrapreso una conoscenza più approfondita con Tommaso. Sono bastate poche ore per far sì che la ragazza si invaghisse del bell’italiano.
Nei giorni successivi, quando Maica ha fatto ritorno in Spagna, è sembrato che anche Tommaso accusasse questa mancanza, con gli autori del programma che hanno cercato di giocare un po’ sulla cosa. Ci sono stati collegamenti, canzoni dedicate, ma la realtà è che poi alla fine Tommaso ha baciato Maria Vittoria, non pensando insomma a Maica come una possibile futura fidanzata. Cosa però che fino al suo ingresso al Gran Hermano la bella Maica non aveva di certo capito. Pensava che il suo “sentimento” fosse ricambiato ed invece si è ritrovata a scoprire, dagli altri inquilini spagnolo, che in realtà Tommaso non avesse alcuna intenzione di creare una storia con lei. Infatti l’errore dell’idraulico è stato quello di parlare prima con gli inquilini spagnoli, evidenziando come per lui Maica sia semplicemente una persona da poter conoscere al di fuori come amica, ma non c’è stata alcuna attrazione.
Tommaso racconta che gli autori volevano la storia con Maica
Non ha parlato in modo diretto con la ragazza, lo ha fatto solo successivamente quando ormai gli inquilini le avevano raccontato tutto. Alla fine Tommaso ha semplicemente detto come gli autori pensavano di poter creare una nuova love story mandandolo in Spagna, ma lui non può andare oltre con Maica che vede solo come un’amica. Questo gioco di dinamiche messo in atto dagli autori del Grande Fratello era ben chiaro a tutti, Tommaso lo ha svelato in maniera ingenua e probabilmente per difendersi da una situazione che è diventata pesante al Gran Hermano, ha praticamente tutti contro. Una storia montata che non è andata a buon fine. Vedremo cosa accadrà quando Tommaso ritornerà al Grande Fratello.