Valentina Acciardi, ex concorrente del Grande Fratello, sembra aver coronato il suo sogno. Non quello di entrare nel mondo dello spettacolo, ma quello di pubblicare il suo libro, Mi riprendo la vita con una mano sola.
Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, la 34 enne di Torino, ha presentato il suo primo libro, raccontando di come l’invalidità (ha perso un braccio dieci anni fa in seguito a un grave incidente automobilistico) non debba essere considerato un ostacolo nella vita di tutti i giorni.
Dopo il GF, avevo questo sogno di scrivere un libro. Quando ebbi l’incidente, il mio più grande psicologo fu Alex Zanardi, il suo libro fu fondamentale. Una volta uscita dalla casa, ho ricevuto tante lettere, ho trovato tante persone che volevano condividere con me la loro esperienza. In tanti, mi hanno scritto che io sono forte, che io ho una forza che loro non hanno… In realtà, io voglio far capire che per me sono passati 11 anni e anche io ho vissuto momenti difficili per elaborare un evento così doloroso. Ci sono diversi step da affrontare.
Ha spiegato la ragazza, certa che la sua esperienza non sia stata strumentalizzata nel corso del reality Mediaset.
La mia storia non è stata strumentalizzata. Io ho fatto di tutto per non strumentalizzare questa cosa. Anche quando ho avuto difficoltà, non ho mai calcato la mano. Non ero entrata in casa per quello. Ero entrata per mostrare a tutti che si può tranquillamente vivere in società. Mi sono esposta per questo motivo. Un’invalidità non è invalidante. Voglio buttare giù queste barriere.