Grazia Di Michele, insegnante di canto insieme a Luca Jurman si racconta a Vero, chiudendo definitivamente la polemica ed il conseguente attrito nato tra lei ed il suo collega. Grazia sostiene che ognuno ha il proprio metodo di insegnamento: lei è più attenta alla personalità dei cantanti, mentre Luca Jurman è più rigoroso. La cantante si dispiace anche per ciò che le ha detto Pippo Baudo definendola un’ex-cantante.
Le polemiche tra lei e Luca Jurman sono sorte in merito al cantante Marco Carta (vincitore di Amici 7 ed anche di Sanremo 2009) che era stato allontanato dalla scuola a causa dei suoi atteggiamenti un pò troppo ribelli. In seguito, Marco è stato seguito da un insegnante privato, in questo caso proprio Jurman, che credeva molto in lui.
Grazia ribadisce di aver contestato solo dei comportamenti di Marco, che non era interessato a rispettare il suo ruolo di alunno nè quello della sua insegnante, ma non ha mai detto che il suo alunno non avesse delle qualità canore e del talento.
Parlando del programma Amici, l’insegnante sostiene che dsi tratta di una vera e propria scuola di vita, che ha permesso ad alcuni degli alunni che vi hanno partecipato di lavorare in teatro o in programmi televisivi e di realizzare dei dischi, anche se purtroppo tale possibilità non è stata data a tutti.
BELLA COPPIA LEI E ZANFORLIN
PERO’