Guenda Goria nasce il 4 Dicembre del 1988 dalla conduttrice tv Maria Teresa Ruta e dal giornalista Amedeo Goria. Il mondo dello spettacolo (di cui fanno parte anche i genitori) l’ha sempre affascinata molto. Questo è stato il motivo che l’ha spinta a frequentare una scuola di recitazione al CTA di Milano ed in seguito il corso Formass di conduzione televisiva.
Un’altra grande passione di Guenda è la musica. La ragazza ha studiato pianoforte al conservatorio per molti anni. Ha persino creato (nel 2004) un gruppo (denominato Las Margheritas) formato da sole donne che si esibisce in tutta Italia in spettacoli di ballo e canto.
Guenda ha iniziato ad assaporare il mondo dello spettacolo innanzitutto partecipando con la madre ad alcune trasmissioni televisive, come I Raccomandati, La vita in diretta e in qualità di opinionista ne L’italia sul 2.
Si cimenta anche nel ruolo di inviata (nel 2005) del canale musicale Music Box e nel ruolo di conduttrice per un programma televisivo (su una tv web gratuita) riguardante il più grande raduno di musica reggae d’Europa. Nel 2006 ha esordito come attrice in Crimini. Nel 2008 recita in Così fan tutte ed infine (nel 2009) nella fiction Giochi sporchi.