Martedì 27 Ottobre va in onda in prima serata su Rai 2 la prima puntata di Il Più Grande Pasticcere 2, il cooking talent show dedicato alla “dolcezza”.
I tre maestri pasticceri, Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini con la consulenza nelle prove in esterna del maestro Iginio Massari, saranno chiamati a valutare le prove dei trenta candidati che aspirano a conquistare un posto nell’accademia dei Pastry Chef di Il più grande pasticcere.
Nel corso della prima puntata i concorrenti dovranno misurarsi con la prova ad eliminazione diretta: solo dieci di loro, i migliori, potranno entrare a far parte della Nuova Accademia.
In ogni puntata i pasticceri si sottoporranno a tre prove culinarie di pasticceria: la prima prova si terrà in Accademia sotto il giudizio di Luigi Biasetto. Dopo l’assaggio saranno decretati i peggiori che disputeranno la prova eliminatoria di fine puntata.
La seconda prova si terrà in esterna e i concorrenti in gara dovranno realizzare un dessert o un buffet di dolci, sotto gli occhi del Maestro Iginio Massari. Nella terza prova, quella eliminatoria, i pasticceri peggiori della prima prova e della prova in esterna dovranno sfidarsi in accademia in una gara di abilità a tempo.