E’ stata Miriam Di Pisa la vincitrice della quarta edizione di Io Canto, il talent che premia le voci più belle dei giovanissimi e che in questi anni ha sfornato dei talenti davvero notevoli.
Parlando a TgCom24 la giovanissima Miriam Di Pisa ha parlato dei suoi progetti per il futuro e sembra avere le idee molto chiare: quella di Io canto è stata una parentesi in cui si è divertita, ha sfoggiato il suo talento e condiviso la sua passione con il pubblico, che l’ha premiata, ma per ora nel suo futuro immagina qualcosa di diverso dal canto:
Amo cantare e ancora di più Adele. Il mio futuro? Laurea in legge e fare l’avvocato nella mia Sicilia.
Miriam ha fatto trionfare Claudio Cecchetto e la sua squadra con il 57% delle preferenze, aggiudicandosi un percorso formativo alla New York Film Academy. Miriam ha raccontato a chi vuole dedicare la sua vittoria:
Ai miei compaesani che mi hanno votata, ma anche a tutti gli altri che lo hanno fatto. A mia sorella, mia madre e tutta la mia famiglia.
Abbiamo già visto la determinazione della ragazza, che non intende lasciare la Sicilia e nemmeno gli studi, per lei il canto rimane una passione che ha da sempre, ma da coltivare nel tempo libero:
Da sempre. Sin da quando ho iniziato a 7 anni a cantare nel coro della Chiesa. Comunque non ho mai pensato di studiare canto, questo per me è un hobby a cui tengo moltissimo ma a cui non posso dedicare molto tempo perché studio a scuola…