Si è conclusa L’isola dei famosi 6 (che avrà ancora visibilità lunedì prossimo con il classico galà di fine reality), con la vittoria di Vladimir Luxuria.
Tutti i blog raccontano la storia della vincitrice e lodano il proprio operato nel avervi raccontato l’edizione 2008 del programma di Raidue.
Anche noi potremmo farci i complimenti per avervi anticipato, grazie alla nostra talpa, le scalette delle puntate del lunedì de L’isola, ma preferiamo parlare di voi lettori, i veri vincitori.
Voi, votando il nostro sondaggio siete riusciti ad azzeccare la classifica finale di questa edizione; voi con i vostri commenti avete tenuto vivo l’interesse per il nostro (vostro) blog: a volte avete usato toni accesi, altre volte vi siete esposti per la prima volta al giudizio degli altri lettori.
Vi riporto uno stralcio di una brevissima mail di una lettrice anonima, che commenta così il vostro apporto al blog (i grassetti sono miei):
Gentile redazione,
vi scrivo per ringraziarvi di tenermi sempre informata sull’isola dei famosi, che purtroppo quest’anno non riesco a seguire in televisione. Non ho mai commentato i vostri articoli, perché mi vergogno un pò a seguire i reality e poi ho paura di scrivere cose inapropriate e di essere massacrata dai vostri esperti commentatori… (La mail continuava con la richiesta di informazioni sul come si fa a partecipare al programma).
Concedetemi due riflessioni. La prima: non abbiate timore a lasciare commenti, nessuno vi mangerà. La seconda: molti si vergognano a guardare i reality, manco fosse un crimine e per questo leggono di nascosto le notizie e non partecipano alla vita del blog per paura di essere scoperti (molti mi inviano mail di commento). Non vergognatevi: è un hobby, ma non fatene una malattia!
Voi siete la nostra soddisfazione e, a nome di tutto lo staff di Mondoreality, vi ringraziamo perché ci seguite sempre più numerosi.
Alle porte ci sono X Factor 2 (da domani ogni giorno leggerete le opinioni sulla striscia quotidiana, che raidue dedica ai casting), il GF9 e Ballando con le stelle. Non mancate!
Certo vi ringraziamo, perchè senza voi lettori non avrebbe senso il nostro lavoro. Abbiamo (dico abbiamo perchè l’ho votata anch’io) indovinato la vincitrice di questa edizione, mica solo per un caso fortuito, ma, perchè, grazie a mondoreality, siamo sempre aggiornati su ciò che accade ai nostri beniamini e così li conosciamo meglio!