Daniele Battaglia, partito per L’isola dei famosi 7, in qualità di rappresentante del gruppo dei “Figli di…”, è felice di poter partecipare al reality di Raidue, nonostante possa essere visto come raccomandato (fonte Top):
Sono felicissimo di andare all’Isola. Mi spiazza essere targato come “Figlio di…”, perché questo può non suscitare grandi emozioni sul pubblico. Purtroppo, siamo sempre considerati dei raccomandati, anche se io non penso proprio di far parte, di questa categoria e spero di dimostrarlo. Se resisterò li, in quelle condizioni, tanto viziato non sono.
Daniele, a dimostrazione di non essere un raccomandato, ricorda:
Lavoro in radio: da 8 anni e sto facendo la gavetta. Dopo la mia partecipazione a Sanremo, nel 2008, ho ricevuto tante critiche gratuite, ma anche costruttive, e proprio grazie a queste ultime mi sono fatto un esame di coscienza: ho ripreso in mano la mia Carriera artistica e ho ricominciato a scrivere brani.
Daniele, che è fidanzato con una ragazza che non lavora nel mondo dello spettacolo, spera di non cedere alle attenzioni delle belle naufraghe:
Non ho idea di ciò che succederà con le donne dell’isola. Ora vi rispondo che non guarderò nessuna, ma è meglio se me lo richiederete quando torno.