Isola dei famosi 2010: Simona Ventura soddisfatta di avere Aldo Busi nel cast

Simona Ventura, indiscussa guida de L’isola dei famosi (che ieri sera è stata seguita da 4,1 milioni di spettatori facendo registrare il 19,5% di share) è stata intervistata da Micaelea Urbano de Il messaggero: SuperSimo, che si definisce una tifosa sfegatata del programma, sostiene che l’aspetto che le piace del suo reality è l’imprevedibilità:

C’è un canovaccio e nient’altro, a dispetto di chi pensa da sempre il contrario. E’ la sorpresa che fa il programma. Come nella vita. Non mi riferisco certo all’incidente di Dallan: quando qualcuno si fa male, mi prende un colpo.

La conduttrice conferma la soddisfazione per essere riuscita a portare nella settima edizione del reality Aldo Busi:

Perché racconta tante cose e anche a me piace ascoltarlo, perché non le so… Noi che siamo stati studenti le abbiamo dimenticate, me ne rendo conto adesso, che mi tocca ristudiare epica e letteratura con i miei figli. Eppoi Busi è uno scrittore, un uomo di cultura, e un uomo che può risvegliare quegli italiani che sono solo sopiti e che prima o poi si risveglieranno.

Simona Ventura, se potesse partecipare al programma in veste di naufraga si porterebbe i libri e, se non dovesse più tornare, non rinuncerebbe ai suoi figli e all’acqua.

4 commenti su “Isola dei famosi 2010: Simona Ventura soddisfatta di avere Aldo Busi nel cast”

  1. La volgarità di Busi è al limite della censura. Anche Cecchi Paone, come Busi, era sull’isola ma non gli è servita l’espressione volgare per mettersi in vista.Se Busi pensa di fare l’intellettuale con la Sua dialettica ben vengano gli “ignorantoni” dell’Isola, ma molto, molto più educati. Prima di proferirsi intellettuali bisogna essere consci della propria educazione. Secondo me l’intelligenza di una persona è direttamente proporzioonale alla consapevolezza della propria ignoranza. Desidererei sapere il cachet pagato – con i nostri soldi ad uno che dispensa gratuitamente volgarità in prima serata (meno male che si reputa e lo reputano intellettuale!).

    Rispondi
  2. @ gabri:
    concordo pienamente con Gabri, sono davvero indignata e sconcertata dal linguaggio del cosìdetto “intellettuale” che non ha nulla da invidiare al peggiore linguaggio di bassa lega immaginabile. Sconcio, volgare, penoso davvero penoso. Deve davvero essere una persona molto sola se per attirare l’attenzione deve esordire solo con sconcezze e volgarità.
    Quest’intellettale a dire il vero mi fa pena. In prima serata poi!!!!!
    Dopo la fatica che si fa ad educare i figli ad esprimersi con un linguaggio appropriato alla decenza, dopo che si fatica a seguirli nelle compagnie che frequentano, dopo che ti sgoli per insegnare loro l’educazione, ti arriva su un canale tv di Stato (per il quale pago regolarmente il canone) in prima serata un volgarone che tutti definiscono intellettuale a sdoganare parolacce, sconcezze e volgarità! Grazie RAI mi stai dando un ulteriore motivo per preferire le tv private, per le quali non pago il canone e che sono davvero molto meno volgari.
    Signora Ventura, ma lei permette ai suoi figli di vedere questo programma? e se sì come spiega ai suoi figli cosa significa “rotto in …….”? o meglio come spiega che l’intellettualone Busi può dirlo e che loro, i suoi figli, non si devono permettere? Bah davvero stiamo perdendo il senso del decoro, della decenza e della moralità. Il bello è che quando dice quelle cose “l’intellettualone” sia la conduttrice che gli ospiti ci ridono anche! Beati loro!

    Rispondi
  3. lo ha detto al maurizio costanzo show una serata del 1996, “uno contro tutti”. se vuoi conferma vai sul sito di marione e senti il file audio /video delle dichiarazioni schifose che ha fatto.

    Rispondi

Lascia un commento