Francesca De Andrè due giorni fa aveva annunciato la sua partecipazione all’ottava edizione de L’isola dei famosi via Il Corriere della sera, aggiungendo che in famiglia erano tutti contenti per lei. Papà Cristiano De Andrè non è esattamente felice come una pasqua come ha sostenuto la figlia (fonte Tgcom / Il corriere della sera):
Non sono molto felice che mia figlia vada all’Isola. Lei sa cantare bene e quella forse non è la trasmissione adatta. Ho ereditato da mio padre la diffidenza verso certi programmi e all’apparire in generale. Se Francesca ha talento ci sono altri modi per esprimerlo. Ha una vocazione artistica, ma non capisco esattamente cosa vuol fare e forse non lo sa esattamente neanche lei. Però ha 20 anni e non voglio giudicare le sue scelte in un’età in cui comunque è permesso sbagliare.
Anche la felicità di Dori Ghezzi, di cui aveva parlato Francesca, non sembra tale:
Non facciamo salti di gioia ma non vediamo in questa scelta un motivo di scontro. Francesca è una ragazza intelligente, vuol mettersi alla prova: che lo faccia. Poi dipende da come uno si comporta nelle circostanze specifiche. Certo probabilmente si tratta di una ‘trappola’. Sono chiamati lì per il loro nome, anzi il cognome, che portano, non per quello che sono in realtà come persone. Secondo me poi Francesca non si rende conto della durezza dell’esperienza come la mancanza di cibo e di sigarette (lei è una fumatrice). In ogni caso la cosa importante è non metterla giù troppo dura. Se è un errore si tratta di un errore lieve e rimediabile.