Francesca De Andrè, figlia di Cristiano, nipote di Fabrizio, ha confermato su La Repubblica, l’indiscrezione che la vuole naufraga dell’ottava edizione de L’isola dei famosi:
A papà l’ho detto solo due giorni fa, gli ho mandato un sms. Lo so, un po’ in ritardo. Mi aspettavo che la prendesse male, invece era felice come una pasqua.
La ragazza, ventenne, diplomata al linguistico e viaggiatrice, ha accettato di buon grado, perché apprezza il reality di Raidue, a differenza del Grande Fratello:
Non sono una fan dei reality, non mi piace il Grande Fratello, dove manca solo che ci mettano gli animali e diventa un circo. Ma l’Isola è diversa, mi è sempre piaciuta, è un’esperienza di vita. E io ho sempre amato le avventure e le situazioni estreme.
Tutta la famiglia l’appoggia nella sua scelta:
Con Dori Ghezzi (la vedova di Fabrizio De André) ho un bellissimo rapporto, è stata anche lei felice della mia partecipazione all’Isola, come la mamma, che ovviamente è stata la prima a saperlo. Ho vent’anni, sono una ragazza come tutte le altre, indipendentemente da chi è mio padre o da chi era mio nonno.