La vincitrice de L’isola dei famosi 8 Giorgia Palmas, nella conferenza stampa seguita alla vittoria, spiega perché ha deciso di partecipare al reality di Raidue:
Se c’entrava un rallentamento nella mia carriera? Assolutamente sì. Non ho scelto di partecipare da un giorno all’altro, è stata una decisione ponderata con il mio compagno e con i miei genitori. Mi sono organizzata e ho pensato che fosse una buona occasione per il mio futuro.
Della sua esperienza la ragazza dice:
dà delle emozioni indescrivibili e impagabili, anche se non mi sono posta nessuno schema e non so come sia stata percepita la mia avventura da fuori. Spero nel voto delle donne, spero che tante ragazze giovani e tante mamme si siano riconosciute in me.
Giorgia, che ha donato metà del montepremi al Centro Bambini Maltrattati di Milano, spera di poter tornare a lavorare in tv, dopo il rallentamento di carriera causato dalla maternità:
mi piacerebbe avere un’ opportunità in televisione, magari una co-conduzione che abbia a che fare con la musica, come è stato con ‘Trl’ o ‘Cd Live’, oppure con i comici, ambiente che trovo molto positivo.