Il sessantenne scrittore, scultore e alpinista Mauro Corona ha confermato ai microfoni di Un giorno da pecora, su Rai Radio 2, la sua disponibilità a partecipare all’ottava edizione de L’isola dei famosi:
Mi attirerebbe fare qualche spacconata lì, magari una settimanella … si, vado all’Isola dei famosi.
Settimana scorsa La Padania, quotidiano della Lega, aveva lanciato un appello, affinché lo scrittore rinunciasse (fonte Libero):
Speriamo che Mauro Corona ci ripensi e dica un bel no secco e forte alla sua partecipazione all’Isola dei famosi. Corona deve saper resistere. Tutti al nord e in Padania gliene saremmo grati: Forza Mauro: resisti e non c’andare … vedere Corona dibattersi nel pettegolezzo senza costrutto che anima da sempre la trasmissione condotta da Simona Ventura sarebbe un’offesa a tutto quanto ha fatto fino ad ora, per il popolo friulano. C’è poco da illudersi che recitando su un palco così ormai deturpato, Corona possa rendersi utile alla causa e portare davanti al pubblicio oceanico le battaglie che ha sempre combattuto. Corona all’Isola rischierebbe di essere ridicolizzato dalle starlette che la produzione gli metterà vicino.
Sta di fatto che l’uomo è pronto alla nuova avventura di naufrago. Peccato che Magnolia, società di produzione del reality di Raidue, abbia comunicato (fonte Il giornale):
Mai chiamato Mauro Corona. La sua è soltanto una auto-candidatura.