Aida Yespica è la terza eliminata, dopo Divino Otelma e Rossano Rubicondi, dell’ottava puntata dell’Isola dei famosi 9. Quella di Aida è stata un’eliminazione immediata, senza televoto.
L’eliminato è stato annunciato in seguito ad una prova che ha visto contrapposti il gruppo degli eroi a quello degli eletti.
Inizialmente, i due gruppi hanno dovuto “nominare” un concorrente del gruppo avversario: il gruppo degli Eroi ha nominato Guendalina, mentre il gruppo degli Eletti ha nominato Aida.
Successivamente i due gruppi si sono dovuti scontrare in una prova fisica: il gruppo che avrebbe vinto la prova, avrebbe potuto mandare a casa, senza diritto di appello, il “nominato” prescelto in precedenza.
La prova è stata vinta dagli Eletti (16 a 15) e, dunque, Aida Yespica ha dovuto abbandonare L’isola.
In seguito, Aida è stata portata su Cayo Solitario dove ha incontrato Carmen Russo ed il Divino Otelma, che però si è autoescluso dalla gara. Dunque è stato aperto il televoto fra Carmen ed Aida per decretare chi dovrà essere il nuovo abitante di Cayo Solitario.
Il pubblico, attraverso il televoto, ha eliminato definitivamente Carmen Russo con il 62% dei voti, mentre ha offerto ad Aida Yespica una seconda opportunità: infatti è la nuova abitante di Cayo Solitario.
non doveva essere eliminata Aida ma dovevano mandar via Guendalina la vipera