I nomi sono sempre gli stessi, ma col passare delle settimane ci si avvicina al momento delle decisioni. Paola Perego e Nicola Savino potrebbero essere i due conduttori de L’isola dei famosi 9, in onda in primavera su Rai2. Dopo l’addio di Simona Ventura, il direttore di rete Pasquale D’Alessandro aveva ammesso di essere tentato da una conduzione del reality a due:
Mi piacerebbe fare un’Isola con due conduttori: da un lato una conduzione classica, dall’altra un conduttore o più che facciano un controcanto ironico.
Secondo Gabriella Sassone di Eva Tremila la conduzione scanzonata e ironica di Savino, testata l’anno scorso quando la Ventura naufragò in Honduras, piacque anche ai piani alti di Viale Mazzini. Al fianco dell’attuale giurato di Star Academy ci dovrebbe essere la figura più classica di Paola Perego, con esperienze all’attivo nella conduzione di reality show. Sarà davvero così?
Vorrei un conduttore/conduttrice INTELLIGENTE, arguto/a, colto/a (Stefanenko, Cabello, Lucarelli), Ahimè l’anima de L’Isola dei Famosi con Perego/Savino è orfana di eredi. Sono degni di presentare uno sciocco reality. Non l’Isola. L’isola dei famosi è (era?) un reality diverso dagli altri perché la Ventura amava il programma e cercava di fare emergere l’essenza delle persone. La Perego è invece una “gossipara” brava ad alimentare polemiche superficiali. Savino è brillante, ma del programma non gli importa nulla (come lascia capire su Radio DJ)