Niente Cayo Cochinos per L’isola dei famosi 7: il reality di Raidue non sarà ambientato in un’isola dell’Honduras perché è in atto un colpo di stato e non ci sarebbero le condizioni necessarie a garantire stabilità al programma. A comunicarlo è Carlo Previati, produttore esecutivo di Magnolia, che ricorda:
Abbiamo deciso di abbandonare quel Paese. A dire il vero, stavamo pensando già da tempo di trovare una nuova location, un nuovo luogo dove far naufragare “i famosi”. Dopo tre anni sentivamo il bisogno di cambiare. Del resto anche da Santo Domingo, la prima sede de L’Isola, ce ne siamo andati dopo tre anni.
Riguardo la prossima location del reality, Previati conferma che sarà in Centramerica ai Caraibi, ma non specifica dove:
Abbiamo fatto numerosi sopralluoghi in vari Paesi, ma ancora non abbiamo preso una decisione definitiva. Anche perché non è facile trovare una location che risponda a tutte le nostre esigenze. Occorre un luogo che non sia accessibile a chiunque (non possiamo avere i turisti che sbarcano sull’isola), ma non troppo lontano dalle coste.