Lando Buzzanca non parteciperebbe mai ai reality. A rivelarlo è l’attore stesso in un’intervista rilasciata al canale web della Albatross, la casa di produzione de Il restauratore (la serie di successo trasmessa da Raiuno). Buzzanca non nasconde di essere stato contattato per prendere parte alla prima e alla seconda edizione de L’isola dei famosi e di aver rifiutato:
La prima edizione mi ha telefonato una signora: “Signor Buzzanca stiamo facendo L’isola dei famosi. Abbiamo bisogno di un personaggio importante”. Io le dico: “No signora, io non lo faccio”. Lei: “La prego”. Io: “Non me lo dica più sennò lei mi fa arrabbiare”. L’anno dopo mi ha ritelefonato la stessa signora per la seconda edizione: “Signor Buzzanca, stavolta guardi abbiamo bisogno di un leader, lei è perfetto”. Io: “Signora, se lei mi offre ancora L’isola dei famosi io la denuncio”.
Il motivo del suo netto rifiuto è presto detto:
Perché io non sono così stupido. No non è stupido, perché chi ci va è gente per bene, gente intelligente. C’è un po’ di masochismo secondo me. Io non sono sado, nemmeno maso.