Simona Ventura intervistata da Maria Latella a Scusi lei è favorevole o contrario su Lei Tv (in onda oggi alle 22.50) ha parlato dell’ottava edizione de L’isola dei famosi, in partenza a febbraio:
La crisi di altri reality ha fatto capire che il 19% di share de L’Isola ottenuto l’anno scorso su Raidue, era veramente oro. Per questo l’azienda ci ha chiesto di anticipare la partenza. Il programma è un patrimonio della Rai che, al di là delle speculazioni o dei commenti che si possono fare, si deve proteggere.
La conduttrice ha commentato il suo rapporto con Maria De Filippi e la loro somiglianza a livello professionale:
Anche quando lavoravamo nella stessa azienda, a Mediaset ci siamo molto amate e volevamo fare delle cose insieme, come il Telegatto ad esempio, ma non ci siamo mai assolutamente riuscite … [ci sono delle conduttrici] che seguono gli ordini degli autori, molto brave e ligie al copione, ci sono poi quelle più tradizionali e ancora, ci sono le conduttrici capo-progetto. In questo io e Maria De Filippi siamo molto simili, siamo entrambe a capo dei nostri progetti, al di là del fatto che facciamo cose molto differenti.