L’anno prossimo tornerà ( salvo colpi di scena dell’ultima ora) visto il seguito di pubblico, Italia’s got talent. Della seconda edizione svela già qualche cosa Gerry Scotti, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni:
Quest’anno abbiamo messo in scena un’edizione sperimentale di Italia’s Got Talent. La ricetta originale, però, prevede selezioni itineranti in almeno 6 diverse città. Un impegno enorme … sarà complicato, dovremo sforzarci di trovare un incastro di tate, ma è inutile preoccuparsi adesso.
A proposito della prima edizione il giudice del programma parla di talent dal taglio giusto, moderno, informale e veloce (tanto che è piaciuto pure a suo figlio), capace di emozionarlo:
E’ stato bello scoprire che dopo 30 anni di questo mestiere posso ancora emozionarmi tanto profondamente … forse lo show ha dato a me più di quanto io abbia dato allo show.
Il merito del successo, secondo Gerry Scotti, va dato alla forza del gruppo:
Tutti insieme abbiamo creato un’alchimia che ci ha permesso di coinvolgere un pubblico non abituale per la prima serata di Canale 5: quello dei ragazzi. ABbiamo sgraffignato un po’ di pubblico a Italia 1, a Mtv e perfino a Internet.