Italia’s got talent 2016 torna in in onda in prima serata a Marzo 2016 e in chiaro per tutti gli spettatori: il programma sarà trasmesso non solo su Sky Uno HD, ma anche contemporaneamente su Tv 8, canale 8 del digitale terrestre.
Non manca neppure qualche novità nel corso della seconda edizione del talent: a condurre la trasmissione sarà Lodovica Comello (che sostituisce Vanessa Incontrada) e che avrà l’onere di introdurre i concorrenti sul palco prima della loro esibizione di 100 secondi.
Confermato invece il quartetto di giurati che include Frank Matano, Luciana Littizzetto, Claudio Bisio e Nina Zilli. Saranno loro a esprimere il loro giudizio sui performer in gara che presenteranno i loro più disparati talenti. Il meccanismo della trasmissione invece resta lo stesso: sono necessari tre sì per superare il turno e accedere alla fase successiva.
Il meccanismo per i concorrenti in gara resta lo stesso: con almeno tre sì si accede alla fase successiva, altrimenti si torna a casa. E intanto, intervistato dal Corriere della Sera, Claudio Bisio ha parlato della sua nuova avventura televisiva: insieme alla squadra di Italia’s got talent sta preparando Comedy Challenge, un talent 2.0 per aspiranti comici.