Ritorna Italia’s Got Talent, il format di successo ideato da Simon Cowell che ha fatto impazzire i telespettatori italiani lo scorso dicembre (5 milioni e 300 mila telespettatori, 26,62% share). 6 puntate (3 di casting, due semifinali e 1 finalissima in cui verrà decretato il vincitore unico), il programma ha come obiettivo la scoperta del talento in ogni sua forma, all’attitudine artistica, senza alcun limite di età, provenienza e disciplina.
Nella serata test, il pubblico si è affezionato a Carmen Masola (amatissima anche all’estero viste le recensioni sulla rete americana CBS e dal magazine Variety) per la sua straordinaria voce e commuovente storia personale, che ha dei punti in comune con Susan Boyle, autentica rivelazione della versione inglese del format.
A valutare le performance degli estrosi concorrenti, tre giudici d’eccezione: il severo e irremovibile Rudy Zerbi, Presidente di Sony Music Italia, l’istrionico Gerry Scotti e una spumeggiante Maria De Filippi, nella veste inedita di produttrice con la sua casa di produzione Fascino P.g.t..
Il talent, scritto da Chicco Sfondrini, Mauro Monaco, Walter Corda, Stefania Rosatto e Davide Cottini e diretto da Paolo Carcano prevede le esibizioni dei partecipanti (di massimo due minuti). I giudici, che non conoscono i concorrenti fino al loro ingresso sul palco, hanno il potere di suonare il “BUZZ”, un pulsante rosso luminoso e rumoroso: premendolo, i tre esaminatori hanno la facoltà di interrompere la performance sul palco. Ai tre membri della commissione l’arduo compito di decidere l’esclusione (o l’ammissione) degli artisti. Solo con due pareri favorevoli si passa allo step successivo, altrimenti si ritorna a casa a mani vuote.
A condurre sul palco e nel backstage una coppia esplosiva: il confermatissimo Simone Annicchiarico sarà affiancato dalla new entry Geppi Cucciari. Appuntamento a domani ore 21.10 su Canale 5 con la prima puntata di Italia’s Got Talent