Alice Taticchi, vincitrice della quarta edizione della quarta edizione di Italia’s Next Top Model si racconta in questa intervista esclusiva a Mondoreality!
Quando hai capito che ce la potevi fare davvero?
Dal momento in cui sono stata presa nel programma mi sono detta che ce l’avrei fatta, non avrei accettato altri esiti se non quello di raggiungere il mio obiettivo. Ho dato il meglio di me stessa, sempre!
Qual’è la prima cosa a cui hai pensato quando hai saputo di aver vinto?
Mi sono sentita fiera di me stessa per non aver mollato, per aver fatto sempre del mio meglio.
Come è stata questa esperienza?
Quest’esperienza mi ha dato tanto, per me è stata una lezione, sia come modella che come persona. Saper affrontare le più svariate situazioni, adattarsi, convivere con persone sconosciute e magari incompatibili caratterialmente, non sapere mai quali prove ti aspettano, sono tutte esperienze che formano, che avevo già vissuto in passato e che ritengo fondamentali per la crescita di una persona, specialmente al giorno d’oggi.
Cosa pensi di avere in più rispetto alle altre concorrenti?
Mi ritengo semplicemente completa, capace di adattarmi, umile, insomma senza lacune che avrebbero potuto ostacolare il mio percorso.
Cosa pensi di Francesca e Ginevra,le due ragazze che sono arrivate con te in finale?
Due ragazze sicuramente molto diverse, ognuna ha giocato la propria partita a modo suo!
Come ti descriveresti con tre aggettivi?
Solare, determinata, simpatica.
Cosa significa per te questa vittoria?
Significa aver realizzato un sogno, significa poter essere orgogliosa di me stessa, significa poter testimoniare quanto credere nei propri sogni possa renderli realizzabili, e ovviamente significa essere parte sempre più concretamente del mondo che amo, quello della moda.
Quali sono i sogni che vorresti realizzare?
Scoprire quanto in alto posso arrivare, investire su me stessa per poter essere padrona del mio futuro.
Qual’è il tuo stilista preferito e quale la modella che maggiormente ammiri?
Non ho uno stilista preferito in particolare, la moda è arte, e per ogni momento esiste l’opera d’arte giusta. Adoro Tyra Banks.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Scoprire cosa mi riserva questo mondo, incanalarmi nel mio mercato e raggiungere la mia vetta restando sempre me stessa, possibilmente prendendo contemporaneamente la laurea!