Giulia Danieli, seconda esclusa di Italia’s Next Top Model 4, si racconta in esclusiva a Mondoreality.
Quale pensi sia stato l’elemento che ha determinato la tua uscita dal programma?
Io credo che l’elemento che ha determinato la mia uscita sia stata la difficoltà della prova alla quale sono stata sottoposta. In quella prova gli abiti da indossare, erano di diverso genere e credo che il mio fosse uno dei più difficili da interpretare. Rivedendomi, però,mi sono resa conto di aver fatto proprio quello che lo stilista mi aveva chiesto. Infatti anche Giusy Ferrè, si è complimentata con me.
Come è stata questa esperienza?
Molto bella, soprattutto perché in poco tempo sono cresciuta moltissimo, sia sotto l’aspetto tecnico sia morale. Vivere con altre ragazze che non conoscevo è stato l’impatto più forte, ma che già dopo poco sono riuscita a superare. Comunque ripeterei questa esperienza sicuramente.
Quali sono i tuoi punti di forza e quali quelli di debolezza?
Io credo di avere dei punti di forza sia fisici che caratteriali, come anche quelli di debolezza. Per quanto riguarda il mio carattere mi piace moltissimo stare con le persone, parlare, sono una persona molto solare. Per quanto riguarda invece l’aspetto fisico, credo che i miei occhi, in alcune situazioni, siano molto più espressivi delle parole stesse; credo di avere un corpo molto bello, essendo magra con le “forme” al punto giusto. Parlando dei punti di debolezza credo che la mia disponibilità sia troppa, e questo l’ho scoperto partecipando a questo programma. Sono molto testarda e difficilmente cambio idea. L’unica cosa che non mi piace di me sono i piedi.
Quali sono le doti che secondo te una ragazza deve possedere per fare la modella?
Beh sicuramente deve avere un corpo che si adatta bene a qualsiasi abito. Ma secondo me le modelle devono interpretare ciò che indossano in quel momento e sentirsi veramente belle con qualsiasi cosa. Ma la modella deve essere anche molto disponibile e certe volte deve sopportare i giudizi negativi, facendone tesoro e imparando anche da questi.
Com’è l’impatto con la tv per chi come te non vuole fare tv?
A me non dispiacerebbe fare tv, ma comunque l’impatto è fortissimo. Sapere che in quel momento ti stanno vedendo milioni di persone ti mette un po’ a disagio, ma una brava modella si sa adattare e in quel momento deve saper mettere da parte tutto.
Qual’è la ragazza con cui hai legato di più e quale quella con cui hai legato meno?
Credevo di aver legato di più con Ginevra, ma dopo la mia uscita ho sentito che ha detto cose che non mi aveva mai detto prima. Purtroppo non c’è stato molto tempo per costruire dei legami forti con qualcuno. Ma comunque mi trovavo molto bene a parlare sia con Veronica che Adriana. Le persone con le quali ho legato meno sono Beatrice e Alice.
Che ambiente hai trovato a Italia’s Next Top Model?
Ho trovato un ambiente che non immaginavo. Una casa fatta in quel modo è difficile da accettare per 14 ragazze. Ma poi, come tutte le cose, ho saputo adattarmi. Ogni cosa era organizzata nel minimo dettaglio, ed eranotutti super disponibili. Per questo li ringrazio ancora.
Leggo nella tua scheda che il tuo piatto preferito sono le lasagne, com’è il tuo rapporto con il cibo?
Ho un bellissimo rapporto con il cibo! Mi piace tantissimo mangiare, anche se serve comunque controllarsi. Purtroppo, però, mi piacciono poche cose e quindi quando esco trovo sempre difficoltà nella scelta del cibo. Sono molto golosa della cioccolata fondente. E quando c’è a tavola una cosa che mi piace tantissimo faccio fatica a controllarmi!!! Insomma si capisce che non sono una ragazza che odia il cibo, anzi.
Quali sono i tuoi progetti futuri?
Per adesso sto finendo la scuola e quest’anno avrò l’esame di maturità. Allo studio affianco il lavoro di modella. Voglio continuare in questo campo, in cui so che posso dare davvero tanto. Voglio continuare per imparare ancora, per crescere e saprò cogliere al meglio tutte le esperienze future che mi capiteranno!!!