Io gli voglio bene, lui mi vuole bene. Per il resto chi vivrà vedrà. Vorrei che si parlasse della mia musica più che della mia vita privata.
L’estate in Sardegna, vicino a Olbia dove sono nata, li vendo in spiaggia – non navigo nell’oro, ho sempre lavorato – e mi porto dietro uno specchio. L’anno scorso, a luglio, per sbaglio ci ho messo un piede sopra e l’ho rotto in tre pezzi. “Oddio, questo significa sfiga pura”, mi sono detta. Invece dopo cinque minuti ha squillato il cellulare e mi hanno detto che avevo superato la preselezione di X Factor.
La Mazzoli torna a parlare anche del battibecco avuto con Simona Ventura nella fase eliminatoria a Trento, che ha rischiato di farla uscire anzitempo dal talent:
Quella è stata una stronzata, le spiego. Alla preselezione, a Milano, c’erano 40 gradi e mi sono presentata vestita da mare. La produzione ha apprezzato molto il look e mi ha chiesto di riproporlo anche a Trento. Lì Simona ha detto quella frase: “Ti vesti così nella spiaggia di Golfo Aranci?”. Era una battuta, ma io non ho proprio capito. Ho detto: “Eh?”, e ho stretto gli occhi perché sono mezza cieca, mi mancano quasi otto decimi per parte. Risultato: mi ha dato della maleducata e arrogante. Eppure ho capito subito di piacerle.
La cantante infatti si era “accorta subito che Simona era dolce e aveva un grande spirito materno“. Per quanto riguarda gli altri giudici, compreso il suo Morgan:
Elio e Morgan – che artisticamente è uno avanti, ma davvero molto avanti – sono da sempre due miti per me. Arisa non la conoscevo bene, ma lì ho capito che, oltre a essere vocalmente un mostro, è anche molto intelligente, più di quanto pensassi.
Veramente Morgan mi ha detto che siamo completamente diverse. Per me, comunque, sarebbe un onore. Lei mi piace tantissimo e anch’io adoro il cinema, in particolare l’horror. Pensi che, quando avevo 12 anni, partecipai a un mediometraggio che arrivò secondo al Festival di Torino, e dovevo recitare proprio con Asia. Solo che poi lei non è venuta.
L’esatto contrario. Sono proprio fatta all’antica, il sesso senza amore non mi interessa. Ho provato una volta a stare con un ragazzo di cui non mi fregava niente e mi ha lasciato un vuoto pauroso: il corpo ha un’anima che deve essere appagata. Quello che conta per me è sentire una persona vicina, anche se magari fisicamente è lontana. Vivere l’amore platonicamente è importante, il sesso secondario.
Photo Credits | Getty Images