È Andrea il vincitore di Junior Masterchef 2: Lidia Bastianich, Alessandro Borghese e Bruno Barbieri hanno incoronato il 13enne di Roma il nuovo Masterchef d’Italia che si è aggiudicato la borsa di studio del valore di 15 mila euro e un viaggio in Danimarca per tutta la famiglia. Ma che cosa è accaduto nel corso della puntata?
Nel corso della finalissima si sono sfidati Andrea, Sofia, Nicolò, Nicola: grazie al trittico di cervo preparato nel corso della Mistery Box Andrea riesce ad aggiudicarsi l’accesso diretto alla finale.
È proprio Andrea a scegliere il piatto dell’Invention Test che Sofia, Nicola e Nicolò dovranno replicare: la scelta ricade sulle quaglie in cartoccio con la caponata di verdure e mostarda al vecchio balsamico. Ad affrontarsi in finale sono Andrea e Nicolò: dovranno preparare un intero menù a loro scelta nell’arco di un’ora e mezza. Il vincitore è Andrea che dedica la vittoria al suo amico Nicolò. Chiuso il sipario sulla seconda edizione di Masterchef, sono già aperte della terza edizione di Junior MasterChef Italia. I requisiti? Possono partecipare alle selezioni tutti i piccoli talenti ai fornelli tra gli 8 e i 13 anni: è sufficiente inviare una mail di richiesta a [email protected] oppure telefonare al numero 02 36565621.