E’ partita la prima edizione del talent culinario dedicato ai più piccoli, Junior Masterchef Italia e conosciamo i 14 concorrenti che vedremo cimentarsi tra i fornelli, aiutati, qualche volta, anche dai più grandi.
Conosciamo brevemente ciascuno di loro: Andrea B. dice che se mai avrà una moglie cucinerà sempre per lei, Andrea P. critica invece il padre, che a detta sua non sa nemmeno fare un uovo sodo, Carlotta, di origini spagnole, porterà anche la sua cultura a Junior Masterchef e dichiara di essere competitiva, Emanuela, di 9 anni, pensa già di aprire un ristorante quando sarà grande.
Fabio si sente sé stesso quando è ai fornelli, Federico ammette che qualche pasticcio l’ha fatto, Francesca, di 10 anni, non ammette molti sbagli in cucina. Lavinia ammette che appena apre gli occhi la mattina pensa già a cosa cucinare, mentre Luca, della provincia di Verona, partecipa al programma per imparare e per divertirsi.
Lucrezia ha le idee molto chiare e vuole vincere, crede che la sua tecnica sua l’arma vincente, Matteo invece punta tutto sugli abbinamenti dei cibi, Moise non è di certo modesto e dichiara che ciò che prepara è buono per forza. Alessandro invece fa della perfezione e della laboriosità il suo asso nella manica. Alissa, di Reggio Emilia, si definisce una ragazzina creativa.