Continua l’avventura dei 10 piccoli concorrenti rimasti in lizza per il titolo di Junior MasterChef Italia: stavolta l’ospite del coking show per giovani talenti culinari è Joe Bastianich, ma nei due episodi che compongono la terza puntata in onda giovedì 27 marzo dalle ore 21.10 su Sky Uno HD, i giovani cadetti chef devono prima tornare ai fornelli e affrontare la seconda Mystery Box sperando di stupire con i loro piatti i giudici Lidia Bastianich, Alessandro Borghese e Bruno Barbieri.
A Junior Masterchef Italia il vincitore della Mistery Box segue i giudici in dispensa per avere dei suggerimenti da parte dell’ospite Joe Bastianich, per scegliere gli ingredienti per l’’Invention Test; nel secondo episodio, dopoche per una volta vengono graziati tutti e dieci i giovani aspiranti chef, arriva una nuova prova a squadre e questa volta non è un’esterna ma si gioca nella cucina di Masterchef trasformata in un gigantesco ring.
Divisi in due squadre, i piccolo concorrenti di Junior Masterchef Italia devono battersi fino all’ultimo colpo nella realizzazione di un piatto con l’aiuto di due giovani chef promesse della ristorazione italiana: Lorenzo Cogo, il più giovane chef stellato d’Italia e Mattia Spadone, il migliore chef emergente del centro Italia; la squadra che va K.O. deve affrontare il Pressure Test dove altri due piccoli chef devono abbandonare la gara. A lasciare la cucina di MasterChef tocca alle piccole Francesca e Carlotta.