Kledi Kadiu dice no al serale del talent show Amici 10. Lo rivela in una intervista rilasciata al settimanale Top nella quale il ballerino professionista svela alcuni progetti futuri e spiega le ragioni della sua assenza dal programma che l’ha reso famoso. In particolare Kledi sarà il presentatore del nuovo programma di Rai 5 Step-Passi di danza:
E’ la primissima volta per me in veste di conduttore, in un programma innovativo e moderno, in tutti i sensi. E per la prima volta si parla della danza in modo molto approfondito. Non sarò al serale di Amici perchè fino al 3 marzo sono impegnato in giro per l’Italia con la tourneè del mio spettacolo di danza. La scelta di passare alla Rai è semplicemente per motivi di lavoro, la collaborazione tra me e Maria De Filippi è sempre aperta.
Kledi racconta un sogno che tiene nel cassetto da molto tempo, quello di fondare una sua compagnia di danza:
Trovo che oggi in televisione ci sia tanta superficialità e che i programmi siano diventati commerciali e pieni di discorsi da bar. Vorrei tanto fondare una compagnia di danza tutta mia, è un sogno che inseguo già da qualche tempo, e spero che sia la volta buona. Ho bisogno di questa nuova sfida.