Nicole Marin, ballerina di quest’ultima edizione di Amici, in settimana è stata vittima del protagonismo della Celentano. L’insegnante, oltre a dare giudizi tecnici, si è permessa di dirle che non è il massimo dal punto di vista estetico: “oltre a non essere bella…”.
Nicole accetta le decisioni dell’insegnante indossando la maglia grigia senza troppi problemi. Nell’ultima puntata ecco allora che la ballerina deve dimostrare di valere qualcosa e che i giudizi di Alessandra Celentano siano sbagliati. Prima di iniziare l’esibizione, con l’altro ballerino Antonio Parisi, a Nicole esce fuori il suo carattere: “qualsiasi cosa farò l’insegnante ha un preconcetto nei mie confronti”.
Detto questo esegue la prova comparativa, ma una volta terminata un nuovo colpo di scena: l’insegnante chiama Leonardo, altre ballerino, e ancora prima di pronunciarsi chiede a Nicole di danzare ancora. Eseguita anche questa dovrebbe arrivare il momento del giudizio, ma Celentano domanda ancora alla ragazza di farle vedere qualcosa a piacere, Nicole accetta e prende i meritati applausi del pubblico. Finalmente ecco il parere: “sei elimanata!”. Forse il preconcetto della Celentano è molto più grande di quanto abbia pensato la giovane Nicole. Per sua fortuna gli altri maestri non sono dello stesso parere e, affermando che un’eliminazione a questo punto del programma sembri prematura, decidono di reintegrarla nella classe.