I contadini tornano a Roma, ma non sanno di dover andare in un’altra fattoria. Ciro e Milo si sono resi conto della situazione soltanto durante il viaggio in auto verso Castel Madama. I finalisti conoscono il nuovo proprietario della Fattoria italiana.
Arriva il messaggio della produzione, secondo cui l’avventura dei contadini non è finita qui. I concorrenti dovranno continuare a lavorare duramente fino a questa Domenica, dove ci sarà l’ appuntamento finale con La Fattoria. Morena è dispiaciuta del fatto che non si trova in albergo a fare una bella doccia calda, nonostante si ritrova in un luogo bellissimo, ma sente la mancanza dei piccoli gesti.
Milo è dispiaciuto per non aver portato neanche un presente al proprietario della fattoria. Li raggiunge (facendo un altro viaggio) l’ultimo finalista Guillaume, distrutto per le 24 ore di viaggio in aereo. I ragazzi sono molto stanchi e innervositi dalla scomodità della fattoria.
Marco si augura di poter fare una doccia come si deve. Tutti i contadini si lamentano per non aver avuto l’opportunità di aver potuto lavarsi a causa della mancanza dell’acqua calda. Il proprietario mette a disposizione a propria vasca con l’acqua calda, e dopo alcuni tentennamenti, i contadini accettano. Iniziano i lavori all’interno della nuova fattoria, ma stavolta i contadini sembrano essere più spensierati in virtù della fine del programma.
Ciro è contento del fatto che è rimasto unito fino alla fine con Milo e Marco. Guillaume sostiene che vincerà colui che sarà piaciuto di più alla gente. Marco non sopportava i reality, ma adesso sostiene che ciascuno dovrebbe averlo fatto almeno una volta nella vita per conoscere meglio sè stessi.