A La fattoria niente è ciò che sembra (o forse era La talpa?): dopo gli annunciati cast ufficiosi, ufficiali, ultra ufficiali e ufficialissimi arriva un’altra notizia che vuole fuori dal gruppo di concorrenti Roberto Mercandalli, troppo preso per i preparativi del suo matrimonio, dentro Giovanna Rei e al televoto Daniela Martani e Barbara Guerra nella puntata di domenica (fonte Davide Maggio).
Lasciamo perdere il televoto farsa (Daniela Martani attualmente è molto più nota di Barbara Guerra per pensare che quest’ultima possa spuntarla) e soffermiamoci sulle dichiarazioni di Marina Ripa di Meana. L’animalista convinta dice (fonte La Stampa):
Ho deciso di partecipare per provare la vita agreste. La gente ha un’immagine di me tutta cappellini e vita mondana, ma io ho un amore per la vita semplice e le mie battaglie animaliste non le faccio per attirare la pubblicità su di me. Dal 2001 a oggi ho trascorso anni molto duri: ho perso mia sorella, mi hanno diagnosticato due tumori, uno al rene e un altro al polmone con cui sto ancora combattendo. Mio marito Carlo ha subito un intervento al cuore. Ho bisogno di rinascere, anche se mi sono fatta rassicurare che non dovrò affrontare prove pericolose per la mia salute. Parto con l’intento di non accettare provocazioni. Mi propongo di tenere testa senza eccedere, di avere un bel rapporto con la natura e gli animali e, attraverso questo, far riflettere sul mondo contadino
In bocca al lupo Marina Ripa. Difendi gli interessi degli animali anche in Brasile!